Il pensiero Creatore


Da sempre l’uomo è stato trasportato dai suoi sogni e dai suoi desideri ardenti. Fin da quando viveva nelle caverne e moriva per il freddo sognando il modo per riscaldarsi, l’uomo ha utilizzato i suoi folli sogni per sopravvivere e progredire... e nacque il fuoco da una scintilla tra due pietre.

Avere un sogno vuol dire essere innamorati di un idea e perseguirla con tenacia e costanza fino a che questa non si realizza. 

Ma come può concretizzarsi un’idea?
come si collegano pensiero e materia?

A queste domande viene facile rispondere si è già fatto esperienza della fisica quantistica nella propria vita.


Faccio un esempio che ritengo illuminante.
Un uomo un giorno, a causa di un terribile incidente, perse entrambe le braccia e rischiava di perdere la propria vita. Fu salvato e non solo, un equipe di medici riuscì a fargli uno dei pochi trapianti di entrambe le braccia al mondo. Dopo aver superato il rischio del rigetto, la sfida era riuscire a muovere gli arti nuovi. Inizialmente riacquistò la sensibilità, ma non bastava. Quell’uomo si esercitava tutti i giorni per molte ore al giorno per riuscire a muovere un dito. L’inizio fu molto difficoltoso, ma dopo aver fatto i primi movimenti dopo diversi mesi, quell’uomo riacquistò la funzionalità quasi completa di entrambi gli arti.

Come?

I medici hanno visto che pur avendo unito tutti i principali collegamenti nervosi, gli stimoli inizialmente avevano difficoltà a dare impulso agli arti. Ma il continuo stimolo dato dal comando della mente (pensiero di poterlo fare) ha creato nuove connessioni neurali.
In pratica attraverso il pensiero, quell’uomo è riuscito a ricostruire i proprio sistema nervoso che serviva a trasformare il pensiero di muovere un dito a muoverlo veramente.

Questo è solo uno degli aspetti creatori del pensiero. Gli studi delle vibrazioni dell’acqua di Masaru Emoto sono ormai famosi.


Quindi il nostro pensiero è capace di creare... e non solo, nella sua potenza creatrice può creare anche la guarigione, modificare la nostra vita e realizzare i nostri sogni.

Proprio come nel meccanismo delle vibrazioni spiegato da Masaru possiamo indurre il nostro corpo a guarire attraverso la vibrazione del suono e delle parole.

...ed è questo che si propone l’autrice Lucia Giovannini nel suo ultimo libro "Parole che Trasformano" con CD Audio.

Attraverso affermazioni e trattamenti speciali per l’autoguarigione potremo dirigere la nostra vita nella direzione dei nostri sogni...