Caro amico,
aprire un blog all'inizio potrà sembrarti un'impresa titanica, qualcosa che solo un tecnico informatico può fare, ma ti assicuro che è molto più facile di quello che sembra!
Puoi aprire un blog come questo con blogger, ma puoi utilizzare tantissimi altri siti oltre google che ti danno gratuitamente la possibilità di bloggare ;)
Basta registrarsi, scegliere il nome e sei subito online!
Non avere paura di perderti negli abissi del web, le regole del gioco sono poche e facili...
Prima di tutto devi puntare ad un settore, una materia in cui sei ferrato e in cui andrai a scrivere cose vere e interessanti... di fronte alla scelta spesso crediamo di non essere esperti in niente, ma poi spesso gli amici ti chiamano per dei consigli e se chiamano te vuol dire che ne sai di più di loro... se ci sono più ambiti in cui sei esperto o comunque bravo, allora la tua scelta deve cadere sul settore che più va su internet... La scelta è importante, potrai aiutarti con ebay se il tuo settore è di tipo commerciale oppure con google trends.
Per entrare nell’ottica del webmaster devi capire che tutto quello che ti serve è già nel web e spesso è anche freeware ovvero gratis... (come gli ebook che trovi cliccando qui)
Un’altra risorsa fondamentale per imparare tante cose è youtube: troverai tanti video esplicativi.
Ma per dare una vera spinta al tuo blog/sito io ti consiglio di utilizzare qualche ebook della bruno editore che a basso costo ti faranno fare il salto di qualità... tanti i titoli, ma quelli che personalmente ti consiglio sono: Io Bloggo; Fare Soldi Online con Blog e MiniSiti e Il Triangolo del Seo.
Qui trovi tutto quello che ti serve!
Inoltre il concetto base per guadagnare è facile: attirare traffico e convertire traffico in denaro.
Attirare traffico di utenti al tuo blog/sito è forse più difficile di quanto sembra, ma leggendo il triangolo del seo troverai spiegati i metodi per riempire il tuo blog di internauti.
Infine, sarà importate fare delle affiliazioni serie: prima su tutti è google adsense, al secondo posto senz’altro è Bruno Editore ed al terzo metterei tradedoubler... tutto il resto lo tralascerei... inutili perdite di tempo!
Bene allora, buon blog e in bocca al lupo per la tua rendita :D
Nessun commento:
Posta un commento