Fare pubblicità gratis sui social network: Facebook e Twitter

E' esploso il mondo della comunicazione telematica e cibernetica!
Tutti sappiamo che i più grandi social network veicolano informazioni di ogni genere con una facilità estrema e soprattutto con notevole efficacia!
Prendiamo in considerazione due dei più grandi social network del momento e forse di tutti i tempi nel web.
Su facebook è possibile crearsi una campagna pubblicitaria di tipo a pagamento, ma ben possiamo fare anche pubblicità gratis alla nostra attività o prodotti in maniera free. Tutto sta nell'osservare le regole che il network impone. Ovviamente è proibito lo spam, ovvero annoiare la gente con messaggi pubblicitari più o meno espliciti e/o invadenti, in una parola: non rompere! 

E' lecito informare gli altri amici della nostra esperienza lavorativa e di quello che facciamo riempiendo la PROPRIA bacheca di annunci e/o di informazioni inerenti a quello che vogliamo reclamizzare. Possiamo inoltre creare un gruppo dove esponiamo ed esplichiamo per bene la nostra attività lasciando link, numeri, email e quanto serva per farci rintracciare e/o per rintracciare i nostri prodotti/servizi. Dal gruppo poi è possibile lecitamente mandare messaggi a tutti gli iscritti, perché a quel punto se uno è iscritto non è più spam (dato che se vuole può cancellarsi dal gruppo in ogni momento) allo stesso modo possiamo fare con le pagine, creandone una proprio relativa alla nostra attività. Così possiamo associare al gruppo e/o alle pagine degli eventi che potrebbero essere delle promozioni e/o altro. Inoltre potremmo creare proprio un profilo in cui al posto del nome inserisco le parole chiave della mia attività. Se vendo dipinti fatti a mano da me potrei chiamarmi Tele Dipinte...

Poi apro un account anche su twitter e inizio a mandare tweet ogni volta che apporto una modifica su facebook.
Niente di più facile, semplice, gratuito ed efficace... basta comunicare!

Inoltre, puoi approfondire l'argomento con questi due ebook:
Facebook Successo e Business


Nessun commento: