L’oro, sia in lingotti che in altre forme, è una star mondiale dal punto di vista economico-finanziario da sempre. L'oro è la sola valuta che non è mai dipendente da nessuna politica e o crisi statale e o nazionale. In Italia e nel vecchio continente gli investimenti in banca producono interessi al di sotto dell’inflazione, quindi è come metterli sotto al mattone. Il mercato della borsa valori e la crisi economica mondiale sono solo alcune tra le cause che fanno perdere al denaro il suo valore molto velocemente.
Al contrario l’oro è un metallo prezioso cosiddetto di rifugio perché mantiene sempre il suo valore. Ci sono metodi di investimento tradizionali come le obbligazioni, i titoli azionari, i fondi risparmio, bot, cct e tanti altri che tuttavia sono molto volatili in periodi di profonda crisi, invece l'oro è sempre il miglior modo per investire, sia in tempi floridi che in tempi come quelli che stiamo vivendo oggi.
L’investimento in oro facilmente e rapidamente trasformabile in denaro liquido e contante. Sono pochissimi, anzi nessun investimento ti consente di cambiarlo con il suo corrispettivo in denaro tanto velocemente ovunque e senza costi di cambio. Il valore dell’oro negli ultimi 10 anni è aumentato del 500% e solo nell’ultimo anno è aumentato del 30%.
Naturalmente tutti i più grandi investitori hanno colto questa tendenza e stanno acquistando questo materiale prezioso. Inoltre, l’investimento in oro beneficia dell’esenzione dell’iva: Art. 140 Legge IVA n. 37/1992.
Nessun commento:
Posta un commento