Che cosa siamo noi?
Siamo esseri naturali… e dove ci troviamo meglio?
Nella natura tutti ritroviamo noi stessi perché fa parte di noi. Certo oggi siamo abituati a vivere nella giungla dell’elettronica e nel caos delle città, ma tutto questo sappiamo che ci provoca grande stress.
Chi non vuole ritrovare il proprio benessere?
L’ambiente in cui viviamo sappiamo essere uno dei pilastri della nostra vita e concausa della nostra salute e del nostro sano stile di vita.
A volte vivere cosi distanti dalla natura ci fa sentire cosi separati da essa da crederne quasi di non farne più parte… questo spesso ci porta ad essere catatonici, apatici e depressi.
Prova a pensare all’ultima volta che sei stato in un bosco o in mezzo ad una natura incontaminata, una spiaggia isolata o su in montagna in mezzo alla neve… ti ricordi le sensazioni? Come respiravi? Come riuscivi a percepire una sensazione di pace e di amore? Ricordi?
La natura ci insegna per davvero mille cose, dalla sua osservazione possiamo imparare come la vita si manifesta, come vivono gli animali. Possiamo imparare meglio comportamenti e in definitiva noi stessi.
I ragazzi a scuola spesso finiscono per annoiarsi e non apprendere al meglio il programma didattico …già solo le parole “programma didattico” ingenerano noia… invece la natura è entusiasmante e non c’è ragazzo o bambino a cui non piace. Si possono sbizzarrire, gridare, giocare, correre… essere se stessi e scoprire finalmente la vita vera!
Joseph Bharat Cornell in questo suo libro Vivere la Natura ci insegna a riscoprire e a vivere nonché imparare dalla natura, nella natura, con la natura, respirando la vita e il suo manifestarsi.
La natura quindi oltre ad essere vera maestra di vita oggi riveste un ruolo terapeutico per tutti coloro che vivono a velocità inaudute prima in un modo aleniante dove la natura è quasi totalmente assente… e praticamente la maggior parte del mondo evoluto è in queste condizioni. La velocità dell’evoluzione ci ha fatto perdere dei pezzi essenziali alla vita ed è opportuno anzi vitale riappropriarcene.
Questo libro è una guida verso una natura vivificante, educativa e terapeutica. Non mancano al suo interno dei giochi da fare nei diversi ambienti naturali che ci permettono attraverso allegria e divertimento di ritrovare il nostro ritmo naturale e pacificante.
Quindi non solo bambini con deficit di attenzione e/o iperattivi… ma anche adulti stressati, ragazzi sviati e donne insicure possono ritrovare se stessi e il bello di vivere una vita vera e piena ad una velocità naturale e sanificante.
Approfitta subito dello sconto del 15% cliccando ora sul banner qui sotto
Nessun commento:
Posta un commento