Essere vegan essere vegetariani è di moda?
Non lo so però so che anche Organizzazione Mondiale della Sanità ha finalmente ammesso che la carne fa male soprattutto quella trattata ma niente di nuovo sotto il cielo perché sappiamo bene che la nostra dieta mediterranea è composta da una piccolissima parte di prodotti di origine animale e per un 80 90% di prodotti di origine vegetale non per niente sì alla dieta vegan sia italiana che la dieta mediterranea fanno bene al nostro corpo.
Quindi riuscire a riappropriarci di ricette che sono prettamente fatte con ingredienti esclusivamente vegetali ci aiuta a ritrovare in tavola una certa fantasia che ridona il piacere di mangiare anche cose che normalmente non mangeremmo.
Ricordo ancora quando in giovane età odiavo i carciofi perché mia madre li faceva solo in una maniera quando puoi uscendo a prendermi alla vita ea nuove esperienze ho scoperto che i carciofi potevano essere cucinati in modi diversi ne ho scoperto la bontà ed oggi preferiti.
Chiaramente é importante avere fantasia anche in questo ambito le combinazioni sono le più svariate.
E c'è un libro che raccoglie oltre 150 ricette che provengono da tutto il mondo si va quindi ad esempio del Medioriente europeo anche in America Latina Allasia all'Africa Nordamerica chiaramente e senza dimenticare che l'eccellenza risiede sempre nel nostro paese l'Italia.
Questo libro intitolato street food ovvero cibo di strada raccoglie un po' tutto quello che sono le ricette che in questi paesi si possono trovare nel cibo preparato Per strada attraverso cuochi d'assalto che chiaramente sanno come esaltare il gusto di ogni cosa. Per esigenza intrinseca che è quella di vendere il più possibile tuttavia non c'è nulla di male se in questa vendita si vende appunto un prodotto buono e che fa bene.
Si trovano anche ricette e abbastanza come dire conoscete famose rivisitate però in chiave vegan che appunto riescono a mantenere la prelibatezza di un piatto con soluzioni assolutamente è straordinariamente sane.
Mi viene in mente libro di Colin Campbell il dottore professore che attraverso il suo libro più famoso di China Study è riuscito a. A mettere in evidenza in maniera scientifica come l'apporto di latte carne uova e quant'altro di origine animale nella nostra società sta portando a un aumento a dismisura delle malattie degenerative che sono causati oltre il 80% dei decessi nei paesi occidentali.
Ed è buffo come si fanno campagne di lotta al tabagismo all'alcolismo quando questi problemi hanno molti meno decessi di quello che dà il cibo che è la nostra base di vita e che troppo spesso finisce per essere relegato solo momento antistress o di convivialità dove si finisce per sfogare tutte le mancanze quotidiane nervosismo lo stesso. E si finisce per non capire più e non organizzare il proprio benessere a tavola.
Non vedo l'ora che mi arrivi una copia di questo libro per cominciare a mangiare queste ricette prelibate che chiaramente sono alla base della mia alimentazione quotidiana e non vi nascondo che non ho eliminato i prodotti di origine animale ma li mangio semplicemente una o due volte alla settimana soprattutto magari al sabato o alla domenica.
Approfitta subito del 15% di sconto cliccando ora sul banner qui sotto
Nessun commento:
Posta un commento