Lavorare è dura dopo le vacanze!

Consigli per tornare a lavorare dopo le vacanze.
Tornare a lavoro non è per nulla semplice... dopo aver trascorso tanti o pochi giorni di relax in vacanza. Ecco alcuni consigli pratici per affrontare il rientro in ufficio o in studio o dovunque tu lavori.
Per chi lavora, le vacanze sembrano sempre finire subito.
Da settembre, il tram tram riparte e si ritorna in ufficio fra scartoffie, pc e colleghi che mal sopporti già normalmente, figuriamoci al rientro! Allora il rientro può essere davvero molto traumatico per alcuni di noi, che arrivano a soffrire di ansia, noia e depressione.
Riprendere a lavorare non è facile: lo afferma anche l'Organizzazione mondiale della Sanità: un lavoratore per riprendersi dalle vacanze ha bisogno di almeno due settimane per rimettersi nella carreggiata giusta.
Per evitare tanto stress, noia e ansia da rientro, basta seguire delle piccole linee guida che ti faranno affrontare al meglio il nuovo anno lavorativo. Prima di tutto è meglio tornare a casa un paio di giorni prima e non il giorno che precede quello di rientro al lavoro.
Non si devono chiamare subito tutti gli amici per avvisare del nostro rientro: è molto meglio fare una passeggiata per rapportarsi al ritmo di vita pre-vacanza.
Una volta giunti sul luogo di lavoro, meglio dedicarsi ad attività facili, riservandoci quelle più difficili nei giorni che seguono.
Usare il mese di settembre come mese ancora tipo vacanziero, organizzando delle piccole gite nei fine settimana.
Per ravvivare la nostra giornata a lavoro, mettere una bella foto delle vacanze come sfondo del desktop sul computer in modo da farci rilassare, pensando ai bei ricordi delle vacanze che sono appena trascorse.
Alla fine della giornata, meglio uscire che rimanere a casa a guardare la televisione, evitando di fare diete ferre per perdere i chili di troppo presi in vacanza. Per quanto riguarda l'abbigliamento, è meglio evitare abitini attillati e tacchi eccessivamente alti, e abiti troppo formali.

Nessun commento: