I 64 enigmi per avere la saggezza plurimillenaria

Cosa sono i 64 enigmi?

 L'antica sapienza cinese plurimillenaria che giunge fino a noi in modo attuale pratica efficace... Questo è un grande libro dal valore inestimabile!

 Cosa è più importante tra sapere e fare?

 Lascia che ti racconti una storia vera che conosco personalmente perché la vivo tutt'oggi... C'è un mio parente che ha 4 lauree, è una persona di una certa età, potrebbe fare mille lavori ed essere utile a migliaia di persone... Eppure nella sua vita non ha lavorato mai, neppure un giorno, neanche un ora! Qualsiasi cosa gli chiedi, sa rispondere... Non ha solo conseguito 4 lauree ma ha fatto anche una miriade di corsi altri... Insomma è un pozzo senza fondo della conoscenza.

A cosa serve tutta questa conoscenza, tutto questo sapere?

Purtroppo a nessuno, tanto meno a lei, dato che non ha messo in pratica la sua conoscenza e questa persona stessa quando ha un problema si rivolge a qualcun altro... :O per me questo è abominevole :) Tanto sapere senza saper fare nulla!

 Allora tornando alla domanda cosa è più importante tra sapere e fare?

 Senz'altro il fare starai pensando tu...
bene lascia che prosegua con la storia di prima... ahimè questo comportamento che in quel mio parente ha raggiunto livelli estremi, è radicato un po in tutta la mia famiglia e si sa come vanno le cose nel salto da una generazione all'altra...
Si tende a seguire pedissequamente oppure si fa contrasto a quella esperienza che non ci è piaciuta...
Ma cosa nasce da un albero di cachi? :))) non certo una mela!
Cosi io molte volte mi trovo ad essere un saputello senza far seguire le azioni a quello che dico e altre volte per contrastare questo limite, mi metto a fare senza sapere....

 A cosa senza fare senza sapere cosa stai facendo?

 Bene è cosi che ho scoperto sulla mia pelle che sono entrambi molto importanti e che vanno in parallelo come i binari di un treno... un binario senza l'altro non serve a nulla e se provi a far camminare un treno su quel singolo binario le conseguenze sono disastrose!!!

 Ecco che la sapienza vissuta diventa saggezza che applicata quotidianamente cambia giorno dopo giorno i tuoi pensieri e di conseguenza cambia le tue parole e di conseguenza cambia le tue azioni e quindi il tuo carattere e infine il tuo destino!

 Che altro dire? ...passiamo dal sapere al fare e assicuriamoci subito una copia di questo libro col 15% di sconto cliccando sul banner qui sotto

 

Nessun commento: