Cosa daresti in cambio della felicità di tuo figlio?
Certamente tutto almeno in teoria ma poi in pratica chissà se sei disposto/a a metterti in discussione e imparare degli insegnamenti custoditi in un buon libro.
Debora Conti, l'autrice di questo ottimo libro "Il Linguaggio Emotivo dei Bambini", scopri il Metodo "Figli Felici", già nota autrice di altri best-seller, l'ho scoperta con il suo libro "dimagrisci senza dieta".
Il potere delle parole, ma del linguaggio nel suo insieme come comunichiamo, come ci esprimiamo con toni, gesti, umori ed emozioni, riesce a generare e creare negli altri un influenza o comunque una risposta, una reazione.
Se davvero vogliamo che qualcosa cambi intorno a noi, la prima cosa che dobbiamo cambiare è noi stessi. Il nostro atteggiamento provocherà negli altri delle risposte, delle reazioni diverse ...se poi diventeremo abili nel comunicare riusciremo ad influenzare positivamente gli altri.
Se poi la persona da influenzare positivamente è il nostro piccolo bambino, allora vediamo come tutto questo assume un'importanza prioritaria rispetto a tutto il resto.
Chissà perché le cose più importanti della vita non ce le insegna mai nessuno, ma questo non vuol dire che queste cose non vanno comunque imparate ...perché nessuno nasce genitore, nessuno nasce con un bagaglio di esperienza e insegnamenti sul come crescere ed educare un bambino.
Se abbiamo l'umiltà giusta di imparare le cose giuste allora questo libro può essere una chiave è fondamentale per riuscire nell'impresa di far felice nostro figlio e quindi anche noi stessi.
Nessun commento:
Posta un commento