Davvero un succo può rigenerarti?
Se parliamo del solito succo di frutta che trovi in tutti i supermercati la risposta è ovviamente no, ma se invece parliamo di un succo dalle qualità completamente diverse fatto magari in casa con certi criteri e certi strumenti può diventare davvero fonte di rigenerazione per tutto il tuo corpo.
In realtà il succo di frutta che trovi al supermercato è poco più che acqua e zucchero che certamente forse ti farà più male che bene andando a incidere sui tuoi picchi di glicemia.
Ma allora di quali succhi stiamo parlando?
Lo chef Stefano Polato ci offre ben 150 ricette di succhi, concentrati e quant'altro serve per rigenerare le nostre esigenze nutritive che spesso vengono perdute nella nostra dieta mediterranea che di Mediterraneo ormai resta molto poco e che ci porta a tanti scompensi e squilibri che infine sfociano in diversi malesseri fino anche ad arrivare a patologie importanti.
Come evitare tutto questo?
Chiaramente non basta bere un succo ogni tanto per diventare rigenerativo dato che di sali minerali, vitamine e fibra ne abbiamo bisogno tutti i giorni al fine di modificare il nostro stile di vita e renderlo più sano e più ricco in modo che abbia una efficacia quasi terapeutica e comunque in modo che possa dare al nostro corpo tutto ciò che gli serve per stare al meglio.
In questo utilissimo libro contenente tante strade utili troveremo anche 10 percorsi rigenerativi per aiutare chi ha delle situazioni o patologie diverse quali magari possono essere diabete, ipertensione o per sportivi che devono prepararsi o che devono recuperare da un infortunio o per chi magari è intollerante, per chi è stitico e per tante tante altre motivazioni tra cui quelle qui elencate... dimagrire, reidratarsi, disintossicarsi, combattere l'invecchiamento, potenziare la muscolatura e le difese immunitarie, contrastare la stipsi e i disturbi digestivi, aumentare le capacità di concentrazione e lucidità, vivere al meglio la menopausa.
Approfitta subito del 15% di sconto cliccando sul banner qui sotto ora
Nessun commento:
Posta un commento