Correre... come, quando, cosa fare e perché

 

 Correre è vivere, camminare è sopravvivere...

 Volare è sognare... 

 Tutti sappiamo che non c'è niente di meglio di una bella corsa per tornare in forma, per combattere lo stress e ritrovare il buon umore.

 La corsa oltre a mettere in moto la maggior parte dei muscoli del nostro corpo, è un allenamento semplice e alla portata di tutti.

 Proprio perché è semplice, molti fanno l'errore di non documentarsi.... Cosa ci sarà mai da sapere sulla corsa? 

 Come fare la facalta, come appoggiare i piedi a terra, che tipo di programma seguire, meglio correre tanto o correre forte, cosa fare per evitare di infortunarsi, cosa fare dopo un infortunio.... Etc etc 

 Vi confesso che anch'io ero caduto nella presunzione di sapere correre, ex calciatore amatoriale, pensavo, ne saprò pure qualcosa? No?

 Bene le cose da imparare in realtà, pur se semplici, sono tante e soprattutto fanno una gran differenza.

 Uno degli errori più banali che facevo quando andavo a correre per dimagrire era di andare a correre a diugiuno e di premiarmi con una bella pizza dopo aver finito... Inutile dirvi che invece di dimagrire ingrassavo anche se il conto delle calorie era a mio favore... Oggi so perché e non cado più in questo banale errore!

 È importante sapere come prepararsi, cosa mangiare prima e dopo per avere il miglior risultato e comunque per non vanificare ogni sforzo ed avere addirittura problemi. In questo libro troverai tutto, ma proprio tutto quello che c'è da sapere sul mondo della corsa anche se vai solo una volta alla settimana per scaricare lo stress o, a maggior ragione, se sei un appassionato o ancor meglio un professionista.

Personalmente la corsa non mi piace molto, ma gli effetti benefici che mi da correre sono davvero sensibili e necessari per il mio equilibrio psicofisico, per cui andare a correre è diventato della mia vita. Se vuoi sapere tutto sul mondo della corsa clicca ora sul banner qui sotto e approfitta subito del 15% di sconto..

 

Nessun commento: