Qual'è la pianta che racchiude in sé la maggior quantità di proprietà curative?
Non conosco una patologia o un malessere in cui l'aloe vera non sia efficace!
Esiste una storia abbondantissima sull'utilizzo di questa pianta miracolosa dall'aspetto spartano. Già gli antichi romani ne facevano un largo utilizzo. Nominata anche nella bibbia per le sue grandi proprietà terapeutiche.
Ancor prima i cinesi la utilizzavano e l'apprezzavano.
Riconosciuta quindi nel tempo nonché in ogni dove sul pianeta. Al suo interno del resto è ricchissima di microelementi ed elementi fitoterapici nonché oligoelementi.
Questa sua completezza la rende talmente versatile da poter essere usata per ogni cosa.
Tuttavia all'interno di questa pianta vi è anche un veleno, l'aloina. Questo elemento rende l'utilizzo per uso interno pericoloso a meno che non venga estratto il succo di aloe con macchinari molto costosi che poche grandi aziende utilizzano.
Tutti sappiamo che ci sono le ricette per fare l'aloe vera da bere in casa eppure questo aloe non è il massimo anzi è intossicante in quanto contiene l'aloina che da disturbi al fegato e all'intestino. Inoltre l'aloe che cresce un po ovunque non è la pianta di aloe vera Barbadiensis che è quella da cui si ottengono le migliori proprietà. Queste nascono e crescono soprattutto in Messico e in alcune zone di Israele.
Quindi pur essendo cosi versatile e facile da procurare è importante approfondire l'argomento soprattutto oggi che è stato provato l'utilizzo efficace dell'aloe contro il tumore e il cancro.
Approfitta dello sconto del 15% per fare subito tua una copia del miglior libro in circolazione scritto su questa pianta medicamentosa e miracolosa cliccando ora sul banner qui sotto
Nessun commento:
Posta un commento