Musica terapeutica

Quanto è importante il mondo della musica nell'ambito della terapia del wellness del benessere e del relax?

Certamente nulla di nuovo dato che da sempre il sottofondo musicale accompagnato il relax i momenti importanti ed anche le celebrazioni storiche.
Tuttavia la tecnologia moderna e la scienza hanno approfondito cause ed effetto di queste onde benefiche ed hanno scoperto che ci sono un certo tipo di vibrazioni che influiscono in maniera beneficia più di altre.

In particolar modo le frequenze benefiche a 432 Hertz apportano un piacevole ed armonioso vibrare interno stimolando così i nostri centri nervosi a rilassarsi.
Inter modo semplicemente con la musica si riescono già a creare delle atmosfere e degli ambienti sereni e pacifici che mettono subito la persona in uno stato di relax e di piacevoli sensazioni.

Chiaramente in primis queste musiche vengono utilizzate nelle spa e centri benessere dove ci sono degli ambiti di massaggio per creare relax ambienti soffusi chiaramente le stesse musiche possono essere riprodotti in casa per dare anche all'ambiente domestico un sottofondo pacifico e di piacevole rilassamento.
Infatti queste onde sonore stimolano la secrezione di endorfine che ci aiutano oltre che a rilassarci a stimolare i collegamenti tra i neuroni in pratica ci rendono più intelligenti e creativi.

Quindi è un'idea geniale e soprattutto perché deve studiare o trovare nuove soluzioni per persone creative o chi sta progettando qualcosa quindi non solo in un ambiente domestico ma anche in un ambiente di lavoro per dare più pace più serenità al sim più creatività e riuscire a sfruttare meglio le proprie capacità con tranquillità e sicurezza.
Queste musiche melodiose e di rilassamento sono state create da musicisti della spa Music Institute che chiaramente pensano ad ambienti quale yoga lo Shiatsu a Reiki tutte ambienti dove si fa una meditazione di tipo naturale di derivazione orientale.
Ogni dettaglio è stato curato nella fase di registrazione infatti è stato scelto un luogo vibrazionale importante dal punto di vista energetico tutte le musiche sono state registrate nella meravigliosa isola di Capri grazie alle quali ambientazioni si riesce a produrre pelle frequenza 432 Hertz che stimolano maggiormente le onde alfa e permettono un miglioramento del benessere della concentrazione e della meditazione.

In tutta la nostra vita mantenere una vibrazione rilassante aiuta a essere più sereni più produttivi più creativi spezzare alcune dinamiche che in casa o sull'ambiente del lavoro possono portare a tensioni e ansie nervosismi questo è chiaramente produce un ambiente oltre che piacevole sereno e produttivo riuscendo così a far dare il meglio da ognuno di noi.
Se ancora non l'avete fatto vi suggerisco di fare almeno una mezz'ora di meditazione al giorno con una musica di sottofondo con una luce tenue e magari con delle candele metterei nell'ambiente un po' di profumazione gradevole e un sottofondo musicale appunto di rilassamento con la base delle onde alfa riusciremo a ottenere della pace del silenzio dentro di noi ritrovare noi stessi e isolarsi dal rumore del mondo.

Approfitta subito dello sconto del 15% cliccando ora sul banner qui sotto


Nessun commento: