Patto o contratto transatlantico... complotto?

Patto transatlantico

Complottismo... Chi sono i complottisti?

Quando le persone si avvicinano alla verità per allontanare le masse e riportarle nell'ignoranza si esagera la verità fino a farla diventare ridicola cosi più nessuno ci fa caso e ci crede... eppure ormai lo sanno tutti.

Cosi i complottisti sono quelli che esagerano e vedono dietro ogni cosa una sorta di complotto alle spalle dei cittadini...

...complottisti oppure no fatto sta che la verità dei fatti ci viene nascosta con grande eleganza e sottigliezza.

Perché?

Anche questo è sotto gli occhi di tutti ma nessuno se ne accorge... Tutti siamo portati a pensare che il potere viene esercitato dai governi e che nella maggior parte del mondo c'è la democrazia...

Ma è davvero cosi?

Lo sappiamo tutti che i libri di storia sono stati scritti dai vincitori. Chiaramente chi scrive i libri racconta quello che gli torna comodo, quello che vuole far sapere.

Bene lo stesso accade tutti i giorni con la cronaca spacciata dai telegiornali...
...nessuno più è tanto ingenuo da credere a tutto quello che viene detto al telegiornale. Ovviamente non sono tutte menzogne ma generalmente si tende a nascondere quello che serve non venga divulgato e si pone l'attenzione su cose che in genere ci deprimono.

Ora in questo libro viene trattato uno di quelli argomenti che è meglio che le persone non conoscano. Badate bene la lettura non deve avere l'effetto di metterci ancora di più nel panico e nell'incertezza anzi deve renderci consapevoli di quello che accade davvero.

Diceva Einstein: la verità ci renderà liberi.

A volte per paura non vogliamo sapere tante cose.... forse è meglio rimanere anestetizzati per non sentire... anche se non mi pare la soluzione migliore.

e a te? Ti piace conoscere la verità?

Non sempre ciò che è vero è bello o buono ma è vero e tanto basta per farci prendere le nostre decisioni in modo consapevole... Del resto di questo si parla...

Perché qualcuno vuole farti sapere una verità diversa?

Perché così può influire sulle scelte, sulle tue e le mie decisioni.
Perché in fondo quello che sceglie la gente comune come me e te è il vero motore del mondo. Sono le scelte quotidiane che fanno la differenza nel tempo.

L'Unione europea non serve ad unire l'Europa ma a dirigere più facilmente le scelte di milioni di persone... e il patto o contratto transatlantico serve proprio a questo...

Come?

...è semplice, semplice come leggere un libro...

Assicurati subito la risposta col 15% di sconto cliccando ora sul banner qui sotto.





Nessun commento: