Vinci la paura per nn farti vincere dalla paura

Vincere la paura è l'ultimo libro scritto a due mani da Nicoletta Todesco e Monica Zanon.

È un manuale pratico per vincere le nostre paure e riuscire a districarsi in ogni situazione...

Sicuramente bello da leggere perché scritto in chiave ironica ...e anche profondo e pratico.
Molte volte confondiamo le cose e non abbiamo chiarezza sul da farsi e c'è un concetto importante fare le cose troppo veloci molte volte non ci permette di farle bene ma altrettanto fare le cose troppo lentamente non ci permette di avere un risultato importante.
Allo stesso modo essere troppo meticolosi e fare le cose alla perfezione spesso ci fa procrastinare nel tempo risultati che con un buon livello di efficienza sarebbero arrivati prima.
È importante oggi giorno in ogni aspetto della vita essere e diventare leader, leader di se stessi, leader in famiglia, leader di un gruppo, leader significa una persona che guida con l'esempio, con chiarezza di idee e obiettivi precisi.
Troppo spesso il concetto di umiltà viene travisato, essere umile non significa essere ultimo anzi significa essere il primo a mettersi a disposizione per gli altri, ma non in senso di sudditanza, ma per aiutare gli altri a crescere... in tal modo anche noi diventiamo più forti.
Quante volte pensiamo di non meritare qualcosa o di non essere capace a farla tutte le volte che purtroppo per debolezza abbiamo questi pensieri di povertà l'universo ci risponde dando C quello che abbiamo pensato e quindi non riusciamo a superare il limite più importante la nostra mente.
In questo mondo sembra che esistono solo regole... Fin da quando eravamo piccoli a scuola tutti ci hanno insegnato delle regole, le loro regole ...in fila per due ...non gridare ...sì brava scuola e tante tante regole ma la verità è che non esistono regole l'unica cosa vera sono i risultati.

Paura... Come tutte le cose non c'è nulla di male in essa anzi, ogni cosa ha il suo perché e quindi anche la paura serve... serve a metterci in guardia di fronte ai pericoli o a volte davanti a qualcosa che non conosciamo e che ci fa paura appunto fino a che non la conosciamo...
La paura non si elimina ma si supera, si vince, affrontandola a viso aperto con coraggio...
Per questo ti sfido a leggere questo libro...
...la sfida non è tanto leggere il libro quanto applicare alla lettera gli esercizi e i consigli per migliorarti...


Nessun commento: