Il codice del Cuore

Qual’è la veritá?
Io sono la via, la verità e la vita… disse Gesú, ma cosa voleva veramente dire?

Puó un uomo essere la Veritá?

Esiste una verità? o piuttosto sarebbe piú corretto parlare di tante verità?

La verità sarebbe molteplice a seconda del punto di vista? …a seconda del periodo storico?

Il livello del discorso forse dovrebbe scendere a un livello ancora piú profondo… chi sono io? Cosa ci faccio qua? Perché esisto?

Questi quesiti esistenziali da sempre accompagnano l’uomo nel suo incessante progredire verso… verso cosa?

Da sempre abbiamo sentito l’esigenza di essere felici e sentirci appagati… si, ma come?

Molte volte abbiamo sentito dire che ció che conta è il viaggio e non la meta. Se sei felice nel poco lo sarai anche nel tanto. La saggezza popolare è piena di detti che hanno un sapore antico, ma anche certe volte delle credenze molto limitanti… saper discernere diventa per l’uomo medio non solo arduo, ma addirittura impossibile per il suo livello di informazione… quindi finisce per credere a tutto oppure per non credere piú a nulla…. Il risultato è il medesimo: sará una persona infelice.

Questa  infelicità di fondo che molti chiamano realismo, il cosiddetto guardare in faccia la realtà, vedere le cose come sono… giá, ma come sono?

Esiste o puó esistere un rituale che trasforma le vite delle persone?

E le persone possono cambiare o infondo sono sempre le stesse?

Io posso parlare per me… negli ultimi anni io sono profondamente cambiato, la mia vita è profondamente cambiata…

A volte sento qualcuno parlare di risveglio… e francamente io personalmente non mi sentivo addormentato, anzi tutt’altro… e se qualcuno mi avesse detto che ero addormentato forse mi sarei anche un po arrabbiato… in realtà a posteriori posso certamente dire che il mio grado di consapevolezza non era tale da essere totalmente sveglio… chiaramente oggi so che fra qualche anno guardando in dietro potró constatare che anche oggi sono parzialmente addormentato… il fatto è che quando lo vivi non te ne accorgi…

Si riesce a mantenere la giusta umiltà per continuare a mettersi in discussione ed accettare informazioni nuove e in contrasto con quello che sappiamo?
È in gioco la nostra evoluzione, il nostro miglioramento… e questo a vantaggio non solo di se stessi, ma di tutte le persone che ci circondano.

Per migliorarsi bisogna conoscersi… ed è questo che ci aiuta a fare questo libro prezioso che ti propongo…

Non prenderlo come un libro come tutti gli altri… non è solo una lettura, non è solo un sapere… questo libro ti permette di leggere delle pagine che nessuno ha mai letto ancora, sono le pagine della tua vita, quelle che raccontano di te e che forse probabilmente neanche tu hai mai letto…


Approfitta subito del 15% di sconto cliccando ora sul banner qui sotto…

Nessun commento: