Guadagna con Internet Seriamente. Lezione 2


Ben tornato!
Allora, passiamo subito alla pratica, dato che lavorare seriamente è un po' come seminare. Infatti diffida da chi ti dice, che tra una settimana, un giorno o addirittura entro poche ore starai già guadagnando. Per guadagnare, come in tutte le cose, ci vuole tempo e sudore.
Prima di tutto ti consiglio di vedere la guida per diventare webmaster in tre passi che ho scritto personalmente e che puoi trovere ne ilSitoMio.com cliccando qui. Consultala mentre leggi questo post.
Tre modi diversi per diventare webmaster, ma comunque tutti efficaci.
1) La prima possibilità che ti indico nella mia guida è quella che più comunemente viene utilizzata e ti permette di fare davvero tutto quello che vuoi, ma bisogna avere un minimo di competenza informatica come programmatore. Quindi se non conosci neanche l'abc dei linguaggi di programmazione, lascia perdere, oppure, se proprio hai voglia, puoi imparare tutto da solo e gratuitamente da sito html.it.
2) Questa è la soluzione che ti consiglio per incominciare, perché è totalmente gratuita ed è sempliccissima. Puoi aprire un Blog facilmente e senza nessuna competenza e soprattutto GRATIS, presso quasi tutti i principali provider (Libero,Yahoo,Google,Virgilio oppure su MySpace).
Molte sono anche le opportunità di siti gratis come Beepworld o Altervista, io ti consiglio quest'ultimo è davvero completo e non ti da nessuna limitazione a parte l'uso del sottodominio. Prova anche Fulnet oppure It.gg.

3) La terza ed utlima soluzione ti permette di avere un sito vero e proprio con un aspetto del tutto professionale sia dal punto di vista grafico sia per quanto riguarda la struttura, e parimenti alla seconda soluzione non necesità di alcuna competenza, ma ha dei costi che partono da circa € 50 a € 300 e + all'anno.
Bene la seconda lezione finisce qui, come vedi si tratta di cose concrete e non di favolette. Quindi fai la tua scelta tra le tre soluzioni sopramenzionate e poi segui la terza lezione. Nella terza lezione parlerò della seconda soluzione per diventare webmaster, quella relaitva ai blog e ai siti gratuiti.

Nessun commento: