Un miracolo ogni mattina... Hal Elrod

 

 Bene... come alzarsi bene, come chi ben incomincia è a metà dell'opera o anche dal mattino si vede il buongiorno...

 Mamma mia quando suona la sveglia com'è difficile alzarsi sapendo che ci sono tante cose che dobbiamo fare ma come cambierebbe se al mattino ci fossero tante cose che vogliamo fare invece del dobbiamo... allora la sveglia non sarebbe più un peso, anzi probabilmente saremmo già in piedi ancor prima che essa suoni.

 Penso che un po' tutti ci ritroviamo in una vita che vorremmo in qualche modo modificare, in cui ancora il termine felicità è un obiettivo da raggiungere.

 Ci sono tanti strumenti, tante tecniche e tanti metodi per poter modificare le proprie abitudini e quindi la propria vita.
Molti si trovano su internet e altri li possiamo leggere i miei libri tuttavia nella stragrande maggioranza dei casi non riusciamo poi in definitiva a farne un uso costante e duraturo. A volte perché queste tecniche non sono poi tanto facili a volte perché non rientrano nel nostro modo di vivere.

 Prova a pensare un attimo invece se ci fosse una tecnica che ti aiutasse con molta semplicità a cambiare delle aree della tua vita. Perché sappiamo bene che la vita non si cambia da un momento all'altro ...è richiesto sudore sacrificio... eppure, se non fosse sempre così? Se in realtà bastasse molto meno se bastasse una soltanto 6 minuti? ma fatti tutti i giorni la mattina quando ti svegli ...non sarebbe meraviglioso?
 Certo la promessa che fa Hal Elrod è molto grande... con il suo libro The Miracle morning Hal ci spiega come riuscire a cambiare singole aree della nostra vita un po' alla volta cambiare in questo modo tutta la vita ovvero tutto quello che della nostra vita non accettiamo sia così come e vorremmo cambiarlo.

 Ma chi è Hal Elrod? Oggi è un grande relatore motivazionale uno dei migliori life coach al mondo esistenti ...è un ultramaratoneta, un marito e un padre... A soli 12 anni già conosceva il suo primo programma radiofonico e ha 19 anni era già un venditore di grande successo ma il suo trionfo avvenne pochi anni dopo quando a causa di incidente prima se è morto per 6 minuti e i medici dichiararono che non avrebbe più potuto camminare... ovviamente al ha fatto ricredere tutti ed oggi in questo libro ci spiega la sua personale tecnica per rendere la propria vita un capolavoro.

Io ho deciso voglio leggere questo libro e fare in modo che la mia vita diventi un capolavoro inimmaginabile.

Se hai deciso anche tu clicca ora sul banner qui sotto e assicurati subito il 15% di sconto


Due ore al Top: gestione del tempo il bene più prezioso

Solo due cose non torneranno mai in dietro... una freccia scagliata e un opportunità sfuggita...

 Il tempo passa inesorabilmente e non torna mai in dietro.

Tra le cose più importanti il tempo riveste il ruolo primario e unico per il suo costante incedere. I soldi, la salute, le relazioni le puoi perdere e riacquistare, ma il tempo una volta perso è perso per sempre.

 A scuola le cose più importanti della vita non te le insegnano... la gestione finanziaria, come comunicare correttamente, come essere genitori, come alimentarsi correttamente e infine la gestione del tempo... si, se avessimo anche solo una infarinatura di tutte queste cose le nostre vite sarebbero certamente di una qualità superiore!

 Quindi sapere come gestire il tempo, questa risorsa unica e scarsa, è di vitale importanza per chi vuole vivere una vita senza perdersi in chiacchiere e realizzare ciò che desidera.

 Chi non vorrebbe avere più tempo?

...per sé, per stare con le persone care, per dedicarsi a qualche hobbies, per stare più tempo in vacanza.

 Ma è possibile avere più tempo?

 Tutti abbiamo giornate di 24 ore ma non tutti sappiamo come comprimere il tempo per fare le cose necessarie in metà del tempo e liberarci il tempo per le cose importanti.

 Dobbiamo anche imparare a capire la qualità del tempo speso... fare la fila alla posta non è un tempo della stessa qualità del tempo speso per stare con la persona che ami o per leggere un buon libro.

 Poi c'è proprio il tempo perso per cose inutili che riempiono voutamente le nostre giornate... bisogna imparare a riconoscere e distinguere i diversi tipi di tempo per qualità in modo da spendere quanto più possibile tempo di qualità.

 Questo libro ci aiuta ad essere più efficaci creando uno spazio temporale di 2 ore per essere al top del nostro rendimento cosi da fare in 2 ore cose normalmente faresti in 3 o 5 ore... tanto tempo risparmiato.

 Nel libro vi sono spiegate cinque strategie per essere più concentrati ed efficaci, per non perdersi in distrazioni e per passare da una attività ad un altra in maniera corretta.

Sicuramente hai sentito parlare del principio di Pareto 80-20... nel 20% del tuo tempo produci l'80% dei tuoi risultati mentre nell'80% del tuo tempo produci soltanto il 20% dei tuoi risultati. Questo è importante perché analizzando quello che fai nel tuo 20% del tempo puoi migliorare l'80% e vivere una vita meravigliosa.

 Come ogni cosa anche questa si impara...

 Approfitta subito del 15% di sconto cliccando ora sul banner qui sotto


  1.    

Tao antistress

Ti piacerebbe vivere senza stress?

A chi non piacerebbe??? ...ma già al risveglio la mattina siamo preda della sveglia e dei minuti che corrono senza darci il tempo di un respiro, di farci il segno della croce... molti di noi addirittura preferiscono non fare colazione per recuperare qualche minuto per dormire un poco di più.
Quindi una doccia e via... verso il lavoro, il tanto agognato lavoro...

Così infila nel traffico persone come noi stressate che suonano il clacson  della loro auto per nulla...
E così sei arrivato al lavoro puntuale eppure non riesce a trovare parcheggio e così giri e giri e rigiri e dopo un quarto d'ora sei costretto a parcheggiare in maniera poco lecita e questo ti terrà sulle spine per tutta la giornata incrociando le dita di non prendere una multa...

E finalmente al lavoro che attende il capo con il suo carico da 90 a cui tu darai soddisfazione senza trarne soddisfazione...

poi torni a casa e nella buca delle posta già intravedi le lettere minatorie delle tasse delle multe e di chissà quali altri imprevisti...
infine infine le altre relazioni con persone altrettanto stressate com'è il tuo partner in tre figli tuoi vicini è tutto sfocia in incomprensioni e litigi....

È possibile cambiare tutto questo o quantomeno calmarlo?

Sì nella vita tutto è possibile grazie Dio e anche questo lo è, ma la domanda a questo punto è...

...come?

Certamente leggere un libro non basta ma altrettanto certamente è l'inizio per capire come fare a fermare tutto questo stress e orientare le nostre energie verso canali vitali e di felicità.
Questo libro il tao come alimento dell'anima aiuta a capire come eliminare le sofferenze che derivano dalla nostra mente è che poi si trasformano in malesseri fisici.

Dice un autore famoso di crescita personale Italo Pentimalli che c'è sempre un altro modo di vedere le cose...
Bene il Tao ci aiuta a vedere un altro modo per vivere la stessa vita in modo completamente diverso.

Non è la classica filosofia ottimistica di vedere il bicchiere mezzo pieno anziché mezzo vuoto ma sono delle vere e proprie istruzioni per vivere l'esperienza non solo senza stress ma addirittura creandone situazioni positive o addirittura opportunità di crescita personale ed economica.

Cos'è il Tao?

Il Tao è uno dei principali concetti della saggia Storia del pensiero cinese. Ciao significa VIA oppure sentiero ed è il flusso vitale o se vogliamo può considerarsi l'universo stesso.
Il Tao quindi aiuta e suggerisce il cammino del saggio verso il normale è naturale fluire della vita nell'universo con assoluta felicità...

Chi non vorrebbe tutto questo?

se anche tu lo vuoi, clicca sul banner qui sotto ora per avere il 15% di sconto

L'autobiografia che riporta la luce nella tua vita...

Un giorno il mio mentore mi disse: la tua vita potrà cambiare per i libri che leggi o per le persone che incontri.

Bene... e se in un libro incontro una persona?

...e se questa persona è uno yogi di fama internazionale?
Fantastico vero?

Si ma cos'è uno yogi?

Uno yogi è una persona che segue con dedizione un percorso di ricerca della verità e di riscoperta di se stesso.
Attraverso la via di mezzo si può arrivare a comprendere la profonda verità della felicità. Essa non può prescindere dalla conoscenza di Dio.
È importante la respirazione che permette di prendere un contatto più immediato e naturale col sé.

Essere in contatto con se stessi aiuta a tirarsi fuori da tutti le distrazioni del mondo cosiddetto reale... La materia... L'unica cosa davvero irreale è la realtà!
Viviamo in una illusione proiettata dalle nostre menti... Ma a questo ci si arriva con la fisica quantistica... Basta andare su YouTube... Sono concetti semplici che anche mio nipote di 7 anni capisce :) basta informarsi... ;)

La vita di uno yogi quindi è una tesoro inestimabile da esplorare e di cui arricchirsi... Soprattutto se lo yogi in questione è Paramhansa Yogananda.

Chi è Paramhansa Yogananda?

È uno yogi appunto che con la sua vita ha cambiato la vita a milioni di persone in tutto il mondo.

Il maestro ha scritto la sua stessa autobiografia che quindi risulta non solo prodiga di fonti ma anche piena di vissuto ed esperienze che aiutano il lettore meglio interpretare le pagine ed i tesori contenuti in esse.

La sua autobiografia e inoltre arricchita da storie autentica è miracolosa di diversi grandi yogi come lui non che di santi ovvero uomini illuminati.
Questo storie è la stessa autobiografia induce l'uomo alla ricerca più profonda della verità nonché alla riscoperta della propria anima risvegliando il suo spirito e la sua conoscenza.
L'esperienza del maestro aiuta a interpretare in maniera scientifica le leggi sottili della vita partendo da un modo di vedere toccante e sincero riesce a farti vedere con i suoi occhi un mondo interamente nuovo.

Il libro suscita nel lettore delle potenti energie di riscoperta del sé aiutando a ritirovare la propria missione e lo scopo della sua vita. L'autore vive e fa vivere le altissime vibrazioni dell'amore... Nessuno che legga queste parole potrà più rimanere uguale...
Questo viaggio non dura la lettura del libro ma è un viaggio che inizia con la lettura e prosegue con la vita stessa.

In più oltre al libro c'è un audiolibro che migliora molto l'edizione originale del 1946 attraverso una interpretazione davvero coinvolgente fatta dall'attore Enzo Decaro e con calde musiche come sottofondo...
Infine vi è anche l'immagine ritratta del maestro yogi...

Cliccando ora sul banner qui sotto ti assicuri il 15% di sconto

Amico intestino, come risolvere ogni problema

Qual’è la porta dell’anima?

No, non sono gli occhi… romanticone J 
…la porta dell’anima è il fegato. Il fegato? E si! Secondo gli antichi cinesi, e la medicina cinese millenaria è grande fonte di saggezza, il fegato è la porta dell’anima è il passaggio cruciale tra l’assimilazione dei nutrienti che avviene nell’intestino e la loro diffusione nel corpo dopo essere trasformati appunto dal fegato. Quindi il fegato per poter trasformare i nutrienti li deve ricevere puliti dall’intestino…

…e se l’intestino non funziona bene?

Sono cavoli, anzi cavolacci J si, perché chiaramente se l’intestino è pigro, infiammato o sporco, non è in grado di svolgere il suo dovere.
L’intestino soprattutto nella sua prima parte è costituito dai villi intestinali… sono come delle dita, in miniatura chiaramente, che servono appunto per assorbire i nutrienti ce sono stati scomposti nella digestione.

La digestione è avvenuta correttamente?

E ancor prima la masticazione e anzi anche prima la preparazione e la scelta del cibo …troppo complicato? Solo apparentemente, in realtà è proprio l’opposto… mi spiego: è proprio perché introduciamo cibi troppo complicati ed elaborati, raffinati, pieni di sostanze che servono alla conservazione al sapore ma che sono quasi del tutto privi di nutrienti…

Se quindi partiamo da un’alimentazione semplice, la digestione avverrá correttamente e questo permetterà all’intestino di svolgere il suo ruolo primario.
Dalla salute dell’intestino quindi dipende la nostra salute senza mezzi termini. Se infatti ció che mangiamo non riesce a nutrirci, il nostro essere è compromesso.

Da questo dipende anche la bellezza del viso e della pelle in generale…. E non solo, anche il buon umore dipende da come sta il nostro intestino. Perfino l’ernia del disco puó essere provocata da un intestino spesso gonfio e irritato. Poi ci sono tutte le patologie direttamente connesse, come la colite, diverticolite, emorroidi e tante altre, anche il tumore.

E’ utile anzi vitale sapere come mantenere o far ritornare il nostro intestino in splendida forma. Quindi si parte dalla scelta e dalla preparazione del cibo, ma anche da sane abitudini…. Ad esempio avere dei buoni addominali aiuta la peristalsi intestinale, ovvero il movimento del cibo nell’intestino.

Altra cosa fondamentale è anche la flora batterica intestinale… questa è come le impronte digitali: sono uniche per ogni persona. Eppure troppo spesso e con molta facilità i medici prescrivono dei fermenti per ricostituire la flora che vanno si a ricostituirla a distruggendo la tua flora e i tuoi batteri e dando spazio ad una flora che non è tua e col quale il corpo deve fare i conti, abituarsi se riesce o trovare il modo per sostituirla se puó, cercando di rigenerare la propria. Questo lavoro toglie energia, salute e tutto il resto.

Per questo il libro che propongo oggi è sicuramente da leggere per saperne di piú e farsi le idee chiare…


Approfitta subito dello sconto del 15% cliccando ora  sul banner qui sotto


Il Metodo di Guarigione Naturale di Galina Satalov

E’ facile mantenersi sempre in gran forma?

Personalmente rimanere sempre in grande forma non è sempre molto facile. Forse dipende dal mio passato dove ho vissuto periodi altalenanti di forte sovrappeso, quando avevo come modello un padre magro e una madre con una buona forchetta J

Essere in gran forma dipende solo da quanto e come mangiamo?

Sicuramente no, ma altrettanto certamente si parte proprio da una corretta alimentazione ed anzi sicuramente è imprescindibile da essa.

L’alimentazione giá richiede un approfondimento senza fine anche perché gli studi si succedono in grande quantitá. Una cosa è certa, meglio non affidarsi ai medici convenzionali a meno che non siano nutrizionisti dato che sono gli unici in italia ad aver studiato scienze dell’alimentazione.

L’alimentazione da sola oggi non basta… anche una corretta e varia alimentazione non puó oggi contenere tutti i nutrienti che c’erano nei cibi  di cinquanta o cento anni fa. Le cause dell’impoverimento dei nutrienti fondamentali nei cibi sono da ritrovare in cause che tutti noi oggi conosciamo bene. Le coltivazioni intensive, l’uso di fertilizzanti, farmaci, prodotti chimici nonché i lunghi tempi di trasporto… per questo è importante fare un uso intelligente di integratori alimentari. A partire dal noto integratore di omega3 alla importantissima vitamina D, gli integratori sono fondamentali per assumere elementi essenziali al benessere e da cui oggi non si puó prescindere.

Anche la respirazione è molto importante…

…perché ora vorresti dire che non so respirare?

Giá, troppo banale! …eppure anche la respirazione va educata. Esiste un modo di respirare col diaframma e coi tempi giusti che aiuta i processi linfatici e quindi ad essere piú sani e ad avere meno stress e tensione e non parlo solo di chi deve parlare in pubblico, ma di chiunque voglia vivere bene.

E l’attivitá fisica?

C’è forse qualcosa che ancora non è stato detto sull’attivitá fisica?

Forse no, ma forse se non fai attività fisica tutti i giorni vuol dire che ancora non hai trovato il tuo modo per vivere anche questa dimensione essenziale per stare bene. Attivitá non vuol dire per forza palestra, anzi ti diró di piú… tutti coloro che vanno in palestra 2 o 3 volte a settimana si illudono di fare una sufficiente attivitá fisica, ma non è cosi… certo meglio che non fare nulla, ma è importante trovare una routine quotidiana.

E poi c’è il riposo… si, quello notturno che anche ha le sue regole, ma anche quello dello spirito… mens sana in corpore sano… l’approccio alle meditazioni piuttosto che alle visualizzazioni o anche alla preghiera non solo è utile, ma necessario a ritemprare lo spirito e di conseguenza ne beneficia il corpo… e chi non lo fa spesso si ritova ammalato o fortemente raffreddato… è il corpo che sta chiedendo di fermarsi un pochino perché ci siamo dimenticati dello spirito…

Tutto questo e molto altro lo trovi nel sapiente libro "Il Metodo di Guarigione Naturale" di Galina Satalov…


…quindi approfitta subito del 15% di sconto cliccando ora sul banner qui sotto

L'amore? cosa vuol dire?

Parto da una frase di un film per spiegare il senso che la gravidanza può avere nella vita di una coppia, nella vita di una donna: “avere un figlio significa avere un tatuaggio in faccia: devi esserne convinta”. Chi deve esserne convinta? La donna? O la coppia? E cosa intendiamo noi per coppia?
Immaginiamo due persone che giocano a carte, sono l’una di fronte all’altra, ognuno ha un mazzo di carte davanti a sé, ognuno vede di queste carte solo una parte, quella esterna, ed è uguale a quella dell’altro, ma noi dall’interno vediamo le nostre carte diverse da chi ci è di fronte e non possiamo vedere le sue, è un intreccio di uguaglianza e diversità, ecco che la coppia, cioè un partner nei confronti dell’altro è chiamata a scegliere, scegliere a che tipo di gioco vuole giocare, a carte scoperte o meno, scegliere cosa far vedere all’altro e cosa no, cosa condivider e cosa no, ogni gioco ha le sue regole, le regole si scelgono prima di iniziare e insieme si raggiungano gli obiettivi prefissati….ecco che dal momento in cui si diventa madre e padre si è fatta una scelta, una scelta d’amore in cui avviene una fusione di cui la creatura nascente si sazierà giorno per giorno….

Molti oggi presentano tatuaggi sul loro corpo e non sappiano quanto ne siano convinti, scegliere dunque di mettere al mondo un bambino è allora qualcosa in più di un tatuaggio, perché se siamo consapevoli non la riteniamo un’azione da tutti i giorni, un tatuaggio ha di caratteristico il suo essere indelebile, non ne parlo per promuoverne il valore, non è questa la mia intenzione, mi preme piuttosto dire che la genitorialità è indelebile, se anche due coniugi smettono di rimanere uniti da un punto di vista giuridico, genitori invece lo saranno per sempre. 
Chiaramente non esiste solo l'amore tra genitori e figli... la parola amore poi del resto oggi é cosi inflazionata che viene usata anche quando si parla di violenza o di cose immonde.
Amare voce del verbo donare... si ma a chi? e soprattutto cosa?
Per donare 2 cose sono essenziali: la prima é che ci sia qualcosa da donare e la seconda e che ci sia qualcuno disposto a ricevere un dono.
Se io non possiedo nulla, cosa posso donare? per questo é importante amare se stessi, avere la botte piena di amore per poterlo donare.
Non secondario é poter donare l'amore a chi vuole riceverlo...

Le cose da imparare sull'amore sono infinite... con questo libro sicuramente  si possono prendere innumerevoli spunti, tanto piú che il piccolo principe é libro emblema e da poco ne é uscito anche un bel film.


Il Miracolo del PH alcalino: tumore e malattie

Ti è mai capitato di notare che alcune persone invecchiano più di altre?
O che persone della stessa età sembrino una più giovane e una più vecchia?

Ad entrare in gioco sono principalmente due aspetti: uno su cui non possiamo influire ed è il nostro patrimonio genetico e l'altro è facilmente gestibile attraverso quello che mangiamo: l’acidità cellulare.

La nostra cellula producendo energia consuma acqua e nutrienti e rilascia tossine e acidi che devono essere prontamente rimossi da altra acqua e da altri nutrienti.
Che l'acqua sia fondamentale abbiamo già visto, ora introduciamo il discorso relativo agli alimenti alcalinizzanti.

Ogni alimento che ingeriamo produce dei residui, a seconda del pH di questi residui, l'alimento viene detto alcalinizzante o acidificante.
Per rimuovere l'acidità dalla cellula è necessario mangiare alimenti alcalinizzanti.

Gli studi della ricercatrice americana Lynda Frassetto, pubblicati su “Scienze biologiche”[1], portano all'evidenza come dopo 45 anni il nostro corpo incomincia a perdere la giusta concentrazione di bicarbonati che servono a mantenere bassi i livelli di acido nel sangue e nelle nostre cellule.

Ti è mai capitato di conoscere persone, che pur avendo uno stile di vita sano e conducendo una corretta alimentazione, soffrano di osteoporosi o abbiano il colesterolo “cattivo” elevato o abbiano calcoli renali?

La causa è l’elevata acidità nel sangue nonché a livello cellulare, che il nostro corpo, per sopravvivere, trasforma in acidi solidi come colesterolo, acidi grassi, acido urico, fosfati, urati, calcoli renali ecc.

Il nostro organismo non potendosi permettere elevati livelli di acidità preleva i bicarbonati, che servono come tamponi naturali dell'acido, dalle parete arteriosa e, per evitare l'assottigliamento di quest’ultima, produce le placche di colesterolo che servono a rinforzarla.
Successivamente il corpo inizia a prelevare i bicarbonati che gli servono dalle ossa provocando l'insorgenza dell'osteoporosi.

Secondo la ricercatrice americana la carenza di bicarbonati nel sangue non è una conseguenza dell'invecchiamento, ma la causa principale dell'invecchiamento.

Per questo motivo è importante aiutare il nostro organismo fornendogli alimenti che producano residui alcalini per tamponare gli acidi prodotti dalle cellule e in circolo nel sangue.

La stessa attività fisica, che di per sé comporta innumerevoli benefici per il nostro organismo, favorisce la produzione di acido lattico che deve essere al più presto smaltito. Anche lo stress, la vita frenetica e sedentaria che conduciamo favorisce la produzione di acido a livello cellulare.
Il comune bicarbonato di sodio può essere un valido aiuto, come anche bere acqua alcalina.


Chiaramente é importante fare le cose bene, per questo ti suggerisco il dvd del dottor Robert Young "Il miracolo del PH alcalino"

assicurati subito il dvd col 15% di sconto cliccando ora sul banner qui sotto

Il codice del Cuore

Qual’è la veritá?
Io sono la via, la verità e la vita… disse Gesú, ma cosa voleva veramente dire?

Puó un uomo essere la Veritá?

Esiste una verità? o piuttosto sarebbe piú corretto parlare di tante verità?

La verità sarebbe molteplice a seconda del punto di vista? …a seconda del periodo storico?

Il livello del discorso forse dovrebbe scendere a un livello ancora piú profondo… chi sono io? Cosa ci faccio qua? Perché esisto?

Questi quesiti esistenziali da sempre accompagnano l’uomo nel suo incessante progredire verso… verso cosa?

Da sempre abbiamo sentito l’esigenza di essere felici e sentirci appagati… si, ma come?

Molte volte abbiamo sentito dire che ció che conta è il viaggio e non la meta. Se sei felice nel poco lo sarai anche nel tanto. La saggezza popolare è piena di detti che hanno un sapore antico, ma anche certe volte delle credenze molto limitanti… saper discernere diventa per l’uomo medio non solo arduo, ma addirittura impossibile per il suo livello di informazione… quindi finisce per credere a tutto oppure per non credere piú a nulla…. Il risultato è il medesimo: sará una persona infelice.

Questa  infelicità di fondo che molti chiamano realismo, il cosiddetto guardare in faccia la realtà, vedere le cose come sono… giá, ma come sono?

Esiste o puó esistere un rituale che trasforma le vite delle persone?

E le persone possono cambiare o infondo sono sempre le stesse?

Io posso parlare per me… negli ultimi anni io sono profondamente cambiato, la mia vita è profondamente cambiata…

A volte sento qualcuno parlare di risveglio… e francamente io personalmente non mi sentivo addormentato, anzi tutt’altro… e se qualcuno mi avesse detto che ero addormentato forse mi sarei anche un po arrabbiato… in realtà a posteriori posso certamente dire che il mio grado di consapevolezza non era tale da essere totalmente sveglio… chiaramente oggi so che fra qualche anno guardando in dietro potró constatare che anche oggi sono parzialmente addormentato… il fatto è che quando lo vivi non te ne accorgi…

Si riesce a mantenere la giusta umiltà per continuare a mettersi in discussione ed accettare informazioni nuove e in contrasto con quello che sappiamo?
È in gioco la nostra evoluzione, il nostro miglioramento… e questo a vantaggio non solo di se stessi, ma di tutte le persone che ci circondano.

Per migliorarsi bisogna conoscersi… ed è questo che ci aiuta a fare questo libro prezioso che ti propongo…

Non prenderlo come un libro come tutti gli altri… non è solo una lettura, non è solo un sapere… questo libro ti permette di leggere delle pagine che nessuno ha mai letto ancora, sono le pagine della tua vita, quelle che raccontano di te e che forse probabilmente neanche tu hai mai letto…


Approfitta subito del 15% di sconto cliccando ora sul banner qui sotto…

Memorie di una tata


Puoi insegnare a vivere a un bambino?

La risposta è troppo scontata... Ovvio! 

Un genitore o un adulto insegna ad un bambino... e chi se no?  e lo fa finché diventa grande.

Hai mai messo in discussione questo modo di pensare?

Mmmm non credo... Proviamo a farlo...


Ti è capitato mai che un bambino ti desse una lezione di vita?
Nooo? Bhe i casi sono due... o non hai mai prestato ascolto ai bambini o non hai mai pensato che loro possano darti una lezione...
Io rimango stupito di fronte alla spontaneità disarmante dei bambini... Ti rendo conto di come noi adulti siamo troppo spesso complicati e pieni di mille strutture mentali... Regole regole regole.... e per di più tante volte contrastanti, incoerenti...

Ricordo un giorno quando mio padre cercava di far capire a mio nipote di sei anni che la vita è difficile e devi imparare ad essere educato, a seguire le regole e via di seguito con tutta una lunga serie di "devi" ...wooow pensai io! 
E se invece fosse proprio l'opposto?


Quell'uomo mi stava facendo vedere quello che aveva insegnato a me e li ho capito.... Mio padre seppur con ottime intenzioni mi aveva riempito la testa di "devi" e non aveva permesso alla mia essenza di manifestarsi per quella che era.... Non per nulla la mia vita ha cambiato totalmente rotta all'età di 37 anni... 

Ho studiato una vita, sono diventato avvocato e ho svolto la professione per quasi dieci anni e poi d'un tratto ho ritrovato me stesso e mi sono cancellato dall'albo e ora sono un Wellness coach.... e meno male che ho avuto il coraggio di vederlo, ammetterlo e poi CAMBIARE!

Se avessi invece vissuto la mia vita senza "devi" ma con "vuoi"... Senza "colpe" ma con "responsabilità"?

Sicuramente la mia vita sarebbe stata diversa... Non butto nulla di ciò che ho vissuto e non critico mio padre, anzi lui mi vuole un bene da morire ed ha fatto il meglio che lui poteva... Non è questo il punto... Il punto è che educare significa tirar fuori il meglio da dentro a una persona che si sta formando e non mettergli in testa tante regole... "Devi!"

Se vuoi avere un altro punto di vista, certamente questo libro ti aiuterà molto...

Mettere le cose in discussione, avere l'umiltá di vedere le cose da un altro punto di vista, sono sempre modi utili ed efficaci per imparare cose nuove e vivere una vita migliore...

Assicurati subito il libro col 15% di sconto cliccando ora sul banner qui sotto




Om l'inizio della creazione


In un mondo dove tutto è sempre più frenetico tra lavoro, casa, famiglia, figli, traffico etc ...i livelli di stress ha non raggiunto livelli insopportabili.

Anche tu senti l'esigenza di staccare un po?

Certo, tutti ne sentiamo l'esigenza, fermarsi e allontanarsi dalla confusione e dalla velocità a cui siamo costretti... Cerchiamo un po di silenzio...

Cosi anch'io mi sono avvicinato alla meditazione, una pratica orientale apparentemente ma in realtà anche noi occidentali abbiamo l'abitudine nella preghiera di cercare la pace e riconnettersi alla propria spiritualità.

Sto leggendo un bellissimo libro del maestro Jayadev Jaerschky "Risveglia i tuoi chakra" e già all'inizio del libro mi si aperto un nuovo mondo, nuove informazioni, una nuova cultura antica... Nuova per me :)

Poi c'è un bel esercizio che mi ha fatto sperimentare per la prima volta nella mia vita il prana cioè l'energia vitale... L'ho percepito fino a quasi 20 cm dal mio braccio... È stata un'esperienza pazzesca... Sai io sono una.persona molto razionale e solo qualche anno fa avrei detto che erano tutte stupidaggini... Energie e storie varie... Ero molto perplesso ma sono rimasto aperto e curioso... E sono arrivati i frutti.

Jayadev Jaerschky insieme ad un suo amico collega e musicista hanno inciso un CD con tracce musicali per la meditazione, meditazioni guidate e poi l'Om... Un viaggio musicale che ci aiuta ad entrare in connessione con a spiritualità.

Siamo così immersi nel mondo materiale che troppo spesso dimentichiamo che siamo anche spirito e anima... L'invisibile non esiste diceva qualche scienziato... l'amore non si vede eppure esiste, anche l'odio non si vede ;)

Un altro scienziato Max Planc fisico vincitore del premio nobel dice che la materia non esiste, esiste solo energia informatizzata da un campo comune a tutti. Se andiamo col microscopio sempre più nell'immenso piccolo mondo dell'atomo erroneamente considerato la parte più piccola della materia ci rendiamo conto che è costituito da un nucleo e da una parte vuota dove girano gli elettroni... Quindi la materia è, al 99% e più, vuota e se poi andiamo a vedere il nucleo anch'esso è costituito da particelle piccolissime con immenso spazio vuoto... La materia non esiste...

Quello che non vediamo è più reale di quello che vediamo eppure concentriamo quasi tutto il nostro tempo al mondo materiale e poco o nulla al mondo spirituale...

Per ritrovare noi stessi dobbiamo cercare dentro di noi l'energia vitale che è nascosta in fondo al nostro cuore... ma non quello di carne ;)

Questo CD è un utilissimo supporto per entrare in contatto con la parte più viva di noi stessi.

Clicca ora qui sotto e assicurati subito il cd con il 15% di sconto

Vinci la paura per nn farti vincere dalla paura

Vincere la paura è l'ultimo libro scritto a due mani da Nicoletta Todesco e Monica Zanon.

È un manuale pratico per vincere le nostre paure e riuscire a districarsi in ogni situazione...

Sicuramente bello da leggere perché scritto in chiave ironica ...e anche profondo e pratico.
Molte volte confondiamo le cose e non abbiamo chiarezza sul da farsi e c'è un concetto importante fare le cose troppo veloci molte volte non ci permette di farle bene ma altrettanto fare le cose troppo lentamente non ci permette di avere un risultato importante.
Allo stesso modo essere troppo meticolosi e fare le cose alla perfezione spesso ci fa procrastinare nel tempo risultati che con un buon livello di efficienza sarebbero arrivati prima.
È importante oggi giorno in ogni aspetto della vita essere e diventare leader, leader di se stessi, leader in famiglia, leader di un gruppo, leader significa una persona che guida con l'esempio, con chiarezza di idee e obiettivi precisi.
Troppo spesso il concetto di umiltà viene travisato, essere umile non significa essere ultimo anzi significa essere il primo a mettersi a disposizione per gli altri, ma non in senso di sudditanza, ma per aiutare gli altri a crescere... in tal modo anche noi diventiamo più forti.
Quante volte pensiamo di non meritare qualcosa o di non essere capace a farla tutte le volte che purtroppo per debolezza abbiamo questi pensieri di povertà l'universo ci risponde dando C quello che abbiamo pensato e quindi non riusciamo a superare il limite più importante la nostra mente.
In questo mondo sembra che esistono solo regole... Fin da quando eravamo piccoli a scuola tutti ci hanno insegnato delle regole, le loro regole ...in fila per due ...non gridare ...sì brava scuola e tante tante regole ma la verità è che non esistono regole l'unica cosa vera sono i risultati.

Paura... Come tutte le cose non c'è nulla di male in essa anzi, ogni cosa ha il suo perché e quindi anche la paura serve... serve a metterci in guardia di fronte ai pericoli o a volte davanti a qualcosa che non conosciamo e che ci fa paura appunto fino a che non la conosciamo...
La paura non si elimina ma si supera, si vince, affrontandola a viso aperto con coraggio...
Per questo ti sfido a leggere questo libro...
...la sfida non è tanto leggere il libro quanto applicare alla lettera gli esercizi e i consigli per migliorarti...


Come evitare di fare sempre gli stessi errori?

Perché facciamo sempre gli stessi errori?

Bella domanda vero? ecco la risposta...

Facciamo una premess
Cos'è l'inconscio ?
Come funziona?

Se sai guidare la macchina ed hai un minimo di esperienza in questo, avrai notato che rispetto alle prime volte in cui guidavi, ora è tutto più semplice. La prima volta stavi attento a ogni cosa, specchietti, strada davanti a te, ai pedali etc... Facevi tutto consciamente... Eri nella fase dell'apprendimento.
Dopo un po hai incominciato a guidare con più disinvoltura ed ora magari riesci anche a fare altre cose mentre guidi, come guardare il cellulare o telefonare (non si fa... birichino/a!)... La fase dell'apprendimento è finita ed ora fai le cose inconsciamente, ovvero, quelle regole che hai imparato sono diventate parte di te ed hai liberato la tua mente conscia per fare altro.

Ora chiariamo, l'inconscio è una cosa sacrosanta e senza di esso saremmo quasi tutti morti... Perché?
Prova ad immaginare di trovarti davanti ad una situazione di pericolo e di dover elaborare una soluzione in tempi brevissimi... Senza l'inconscio che ti toglie istintivamente il piede dall'acelleratore, probabilmente faresti molti incidenti e magari anche gravi...
Ecco lo scopo dell'inconscio... Proteggerti! L'istinto di sopravvivenza è il più forte che abbiamo ed è quasi totalmente inconscio...
Quindi l'inconscio serve per salvarti e per farlo non ha tempo di ragionare... e non lo fa! Ci vorrebbe quell'istante in più che potrebbe esseri fatale...

Eppure c'è un problema in questo.... Un grosso problema!

Potrebbe capitare la volta in cui di fronte ad un possibile incidente il tuo inconscio ti faccia rallentare per istinto, ma purtroppo questa volta se invece di frenare avessi acellerato avresti scampato il momento dell'impatto...
Mi è successo personalmente... Attraversavo la strada con mia moglie al mio fianco ed è sopraggiunta una macchina in piena velocità da dietro ad un dosso... L'istinto inconscio mi ha fatto fermare, ma quando un istante dopo ho realizzato che la macchina ci avrebbe preso in pieno sono riuscito (consciamente) a spingere mia moglie per evitarle l'impatto, ma io ho preso la macchina in pieno come se fossi Superman... e non ti nascondo che in quel momento mi sono accorto di non avere i superpoteri :)
Se avessi agito consciamente in quel frangente, avrei acellerato il passo e l'avremmo scampata...
Mia moglie (inconsciamente) camminando affianco a me si sentiva sicura e neanche guardava la strada... Ha capito tutto dopo... quando le ho spiegato la dinamica in ospedale...

Capisci cosa fa l'inconscio?

Serve senz'altro a salvarti la vita un gran numero di volte, ma purtroppo ha il brutto vizio di agire senza chiedere il consenso della parte cosciente... lo fa per essere più veloce, ha imparato che la sopravvivenza è quasi sempre questioni di attimi... quasi sempre ma non sempre!

Chiusa la premessa veniamo al dunque...

Perché facciamo sempre gli stessi errori?
...o meglio, Perché facciamo delle scelte che tendono a farci rimanere sempre nella stessa situazione?

...non so quale sia la situazione, se il lavoro non appagante, una relazione sbagliata, una vita mediocre... Non so quale è la tua... ma poco conta qual'è, il meccanismo è il medesimo!

L'inconscio abbiamo detto che ha l'istinto di proteggerci per farci sopravvivere... e abbiamo visto che qualche volta sbaglia... Bene anzi male, perché certe volte l'inconscio ti fa fare cose che assolutamente non vorresti fare e che anzi sono chiaramente dannose per te, ma che inconsciamente poni in essere perché l'inconscio appunto ti vuole salvare, più correttamente ti vorrebbe salvare, ma ti mette o ti lascia nei guai.

Il tuo inconscio bene o male ha imparato delle regole che servono a farti vivere (secondo lui bene...) e tutte le volte che hai la possibilità di fare scelte diverse, lui (l'inconscio) mette in pratica quello che serve per non farti (secondo lui) sbagliare... Ovvero l'inconscio non ragiona, impara dall'esperienza e basta, e quindi fino a che non farai consciamente un certo numero di esperienze diverse o addirittura opposte a quello che lui conosce, ti ricaccerà sempre nei guai o comunque ti manterrà nella tua solita vita e/o situazione.

Facciamo degli esempi...  Hai scelto di fare un corso di formazione perché sai (conscio) che quello che impararerai potrà cambiare la tua vita.... Allerta allo stato massimo per l'inconscio!!! Cambiare??? È troppo pericoloso per l'istinto di protezione che sa già (inconsciamente) cosa fare per salvarti dai guai... Imparare significa per l'inconscio fare delle esperienze nuove che lui non saprà affrontare... ed è panico totale a livello inconscio!
Può essere un corso, ma può essere la decisione di cambiare lavoro o anche il partner o qualunque cosa ti possa far fare un salto verso qualcosa di nuovo...
Coscientemente vuoi e fai quello che serve, ma l'inconscio, preparati, non starà li a guardare e ti metterà il bastone tra le ruote...
Come?
Semplice... Una malattia, una scelta sbagliata, ti rubano la macchina o la borsa con tutti gli effetti personali, oppure fai un incidente... Sono cose che sono assolutamente dannose per te e che consciamente non faresti mai eppure l'inconscio per paura di quello che non sa, ti mette lo sgambetto e ti da quel pizzico di distrazione e/o incoscienza che basta per distoglierti dal tuo proposito di migliorare la tua vita e/o quella situazione... Perché secondo lui, che è inconscio e non ragiona, ti sta proteggendo.

Assurdo tutto questo? Non può essere cosi? Il tuo inconscio non è cosi stupido?

Allora riavvolgi il film... torna in dietro al momento dell'incidente, della malattia o del furto e rivivilo....
Agendo consciamente ovvero col cervello acceso, avresti fatto le stesse scelte?
Si??? Sicuro?
E se domani ti si ripresentasse la stessa situazione, faresti di nuovo quell'incidente? metteresti più attenzione alla tua salute? Ti faresti derubare di nuovo?

Nooo non ci credo proprio! Pensaci bene...

Quindi ora lo sai... Accendi il cervello più spesso che puoi se non vuoi farti guidare nella tua vita da un genio che non ragiona... l'inconscio!

Kundalini... l'energia divina...

La vita non sempre è come ce l'aspettiamo, spesso ci troviamo di fronte a cose che non avremmo mai voluto vedere... impariamo da piccoli a cercare soluzioni all'esterno di noi, nelle cose nelle situazioni ad appoggiarci ad altre persone... i genitori, a scuola, gli educatori etc. ...così da subito impariamo a non ricercare il grande tesoro nascosto dentro ognuno di noi.
... alla nascita siamo felici, sappiamo dov'è la nostra felicità e sappiamo attingere al nostro tesoro pieni di energia. Pian piano invece crescendo incominciamo a cercare negli altri, nei giochi, la fonte della nostra gioia e ci dimentichiamo che siamo energia pura e non ci riconosciamo più guardandosi allo specchio ...non capiamo chi siamo e che cosa dobbiamo fare ...perdiamo la bussola, perdiamo il senso della nostra vita e viviamo trascinandoci avanti senza sapere perché il come.
Il premio Nobel Max Planck ha definito la materia inesistente siamo energia o ancor meglio informazione sotto forma di energia.
Ma allora se i nostri corpi non esistono se la realtà non esiste... noi chi siamo?
La fisica quantistica ha aperto degli scenari incredibili proprio partendo dall'assunto del premio Nobel. Siamo come un flusso continuo vibrazionale di informazioni vettoriali che sono unite tra loro senza soluzione di continuità. Siamo uno tutt'uno con il divino creatore quindi la sua energia è in noi ma noi La cerchiamo  ovunque tranne che dentro noi stessi.
Affidiamo la nostra vita alla razionalità scordando ci che il motore delle nostre azioni sono le nostre sensazioni e il nostro intuito e che la ragione è un mero strumento di protezione e di salvaguardia per la sopravvivenza e nulla più. Sempre più persone si stanno affacciando al mondo dell'energia operatori olistici maestri shiatsu con la meditazione orientale con lo Yoga con il Power healing con il Pranic Healing e con tante altre forme di energia.
Abbiamo dimenticato di essere un'anima e che il paradiso dopo la morte ma ora qui tra noi e dipende esclusivamente da noi riuscirlo creare.
Infatti noi siamo dei creatori siamo dei co-creatori della realtà tutto ciò che pensiamo possiamo realizzarlo è solo una questione di tempo.
La nostra immaginazione è qualcosa di irrazionale che ci permette di spingersi oltre al attuale e di spostare i nostri limiti oltre l'orizzonte che riusciamo a vedere fino a un orizzonte invisibile ma raggiungibile.
Che cos'è illuminazione il raggiungimento di un paradiso inter tutti noi possiamo raggiungere l'illuminazione tanti lo hanno già fatto  l'hanno già raggiunta e non si tratta di essere asceti e vivere da eremiti in qualche giungla sperduta.
Si può raggiungere l'illuminazione anche vivendo nelle società odierne continuando le nostre vite senza stravolgerle ma vivendole appieno cioè seguendo la missione per cui siamo nati per questo è importante sapere chi sono e dove devo andare. Questo è vivere da  illuminati cioè non vivere giusto per vivere nascere proprio valore e sapere perché sono su questo mondo cosa sono venuto a fare. Non vi destabilizza non saper rispondere alle domande esistenziali... Chi sono e dove vado? Certo che è cosi e di li nasce ogni problema... La soluzione è dentro di noi, la soluzione ad ogni tipo di problema è racchiusa in questo... Nel momento ritrovo la me stesso e la mia strada grazie al potere creativo e all'energia divina che è in me allora avrò trasformato il mondo in un paradiso... E tutti possiamo farlo...

Questo libro può aiutarti a farlo...

Bioritmi e medicina tradizionale cinese


L’uomo è un essere naturale?

Se la risposta è chiaramente banale, purtroppo non è altrettanto banale ne scontato quello che questa domanda implica. Se l’uomo è, e di fatti lo è, un essere della natura, come mai non vive secondo i ritmi della natura?

L’alternanza del giorno e della notte, l’avvicendarsi delle stagioni, le fasi lunari cosi come tutte le cose della natura vive secondo tempi ciclici e di alternanza e in questo l’uomo, in quanto essere vivente nella natura, ha al suo interno ritmi biologici, i cosiddetti bioritmi, che permettono al corpo e alla sua fisiologia di vivere secondo natura ovvero al meglio.

Aimè la nostra società ci impone invece ritmi diversi, assillanti e sempre piú scellerati. I livelli di stress arrivano a fior di pelle nel giro di tempi relativamente brevi. Non riusciamo piú neanche ad avere il tempo di fare pasti regolari e finiamo per saltare gli spuntini, arrivando a cena affamati e spesso anche troppo tardi. Ne subisce le conseguenze anche la qualità del sonno che col cibo sullo stomaco porta pesantezza e disturbi piú o meno percepiti.

I nostri organi hanno bisogno dei loro tempi, ma spesso non abbiamo neanche il tempo di respirare che oltre ad un modo di dire è una sconosciuta realtà, infatti, abbiamo anche dimenticato che si respira gonfiando la pancia e si deve trattenere un po il fiato….

In questa situazione è chiaro che il nostro corpo ne risente fino al punto di ammalarsi… si parte con “normali” malesseri come mal di testa, stitichezza, gonfiore, stanchezza, cali di energia e poi col tempo diventano patologie anche gravi e comunque il corpo si espone al rischio di malattie importanti.

La medicina tradizionale cinese con la sua saggezza millenaria conosce bene tutte le dinamiche ritmiche del nostro corpo. Il dottor Li Wu nel suo libro “L’orologio degli organi” ci aiuta e rimettere le cose al posto giusto e a riconoscere malesseri e patologie scoprendone le cause da modificare ed eliminare.

Oltre a curare e prevenire il dottor Wu con l’ausilio delle medicina tradizionale cinese ci aiuta e consiglia nel suo libro tanti suggerimenti pratici sulla alimentazione, sui massaggi e gli esercizi fisici.

La cosa bella è che queste conoscenze non comportano che dobbiamo diventare dei saggi orientali, ma poter utilizzare i segreti e la saggezza nella nostra vita senza stravolgerla.

Il beneficio che ne deriva è assolutamente di elevato valore perché la conoscenza e la sapienza nessuno potrá mai togliercela una volta acquisita.

Assicurati subito il libro del dottor Wu con il 15% di sconto cliccando ora sul banner qui sotto


I segni dell'amore

Credi nel destino? nelle coincidenze? bene questo è forse uno dei dilemmi più dibattuti di tutti i tempi ...chiaramente nessuno ha la sfera di cristallo per prevedere il futuro, ma certamente se in cominciamo al leggere e interpretare la natura delle cose ci rendiamo conto che un buon grado di prevedibilità è possibile in quanto tutto è effetto di una causa... 

quindi diciamo e più plausibile credere nella causalità delle cose che non nella casualità del destino.
Se poi immergiamo questo discorso nella concetto dell'amore tutto assume una maggiore rilevanza.

Ti piacerebbe saper riconoscere la persona con cui condividere il resto della tua vita?

ti piacerebbe non fare errori nelle relazioni affettive?

Ma come è possibile tutto questo?

Gli antichi già lo sapevano che ci sono dei segni che ci aiutano a capire come andranno i fatti... solo che spesso noi abbiamo interpretato questa lettura dei segni come una specie di magia qualcosa di assolutamente banale e poco credibile ma forse in realtà le cose non sono così banali.

Ma allora c'è un modo serio per capire leggere e interpretare questi segni?

Gian Marco Bragadin  autore del libro "I segni e le coincidenze in amore"  parte da una esperienza molto profonda e personale che ha poi approfondito con anni di studio per giungere alla stesura di questo libro.
Quindi non un approccio magico e il libro infatti non è un talismano ma un approccio scientifico di analisi dei segni per comprenderne il significato.

Questo aiuta il lettore a vivere le relazioni come se avesse in mano il libretto delle istruzioni.

Purtroppo la società ci ha insegnato che le cose vanno cosi e noi possiamo fare poco o nulla, che dobbiamo adeguarci, che chi si accontenta gode e tutta una serie di regole che ci dirigono alla passività e all’accettazione di una realtà piú grande di noi su cui noi non possiamo influire e che prima impariamo ad accettarlo prima saremo felici…. 

Sai cosa? Io ho visto tantissime persone accettare la situazione cosi com’è ma non ho mai visto nessuno essere felice per quello. Non ho visto nessuno godere di quel poco ha… accontentarsi fino ad una sopravvivenza risicata… nemmeno penso che dobbiamo vivere come nabbabbi e sciupare soldi per frivolezze… cioè non ci vuole un saggio per capire che il bene sta nel mezzo, nel giusto equilibrio delle cose… e in questo vedremo che c’è per tutti noi una grande abbondanza e in questa abbondanza dobbiamo imparare a scegliere anche imparando a leggere i segni e a capire le coincidenze.